Manuel D’Urbano
Nato a Roma il 05/05/75, e sono un Personal Coach.
La mia vita sin dall’età di 4 anni è stata basata sullo sport, principalmente sulla ginnastica artistica e attrezzistica, e all’età di 6 anni inizio anche a praticare arti marziali non convenzionali quali Jeet Kune Do, Kali Filippino.

All’età di 19 anni entro all’ISEF iniziando un percorso di studi che tutt’ora ancora non finisce. La mia più grande passione è la ricerca dell’equilibrio in ogni singolo individuo e ciò mi porta alla continua ricerca e alla continua discussione di ogni metodo di allenamento provandolo su me stesso.
Nel 2003 mentre vivevo in Spagna rimango incuriosito dal Metodo Pilates sui grandi attrezzi riscoprendo, in questa metodologia di lavoro, la risposta alla mia ricerca costante dell’equilibrio in ogni singolo individuo.

Praticando costantemente fino ad oggi Pilates e continuando ad approfondire i miei studi, 5 anni fa perfeziono il Metodo Pilates adeguandolo alla avanzata conoscenza dell’anatomia e della bio-meccanica, perché all’epoca della nascita del Pilates non vi erano le medesime conoscenze di oggi.

I miei studi proseguono con affiancamento e collaborazioni per circa 20 anni in studi osteopatici, ortopedici, e chiropratici.
La ricerca continua del benessere psicofisico mi porta a scoprire che anche la mente è una grandissima costante dell’equilibrio, e per questo motivo mi certifico come Personal Coach con la scuola ENTUSIA di Sandro Corapi Mental Coach della S.S. Lazio nell’anno della vincita della Coppa Italia. Collaboro con Marco Rustichelli Mental Coach di Giancarlo Fisichella e attuale Mental Coach della squadra di Polo del Monaco approfondendo la mia esperienza nel coaching sportivo.
Nasce così, da cinque anni il Metodo ATP (ARMONY THERAPY PILATES) evoluzione del Metodo Pilates ideato dallo stesso Joseph Pilates.


Stefania Abbonzio
Nata a Roma il 26/12/1969, istruttore Body Building e Personal trainer con certificazione C.O.N.I.
Da sempre mi definisco amante dell’attività sportiva, ho praticato tutti gli sport che le palestre offrivano come servizio quali Spinning, Crossfit, Funzionale, Body Building, step coreografico, aerobica, senza mai abbandonare la mia grande passione per il Jogging.

La mia passione mi ha portato ad approfondire ciò che facevo per hobby e quindi a frequentare scuole di Metodologia dell’allenamento, corsi riconosciuti da enti e federazioni su la postura, l’anatomia umana e le varie teorie sull’allenamento.

I miei studi per caso mi hanno portato nel tempo a conoscere il Metodo Pilates iniziando a frequentare i corsi Studio su grandi attrezzi, notando immediatamente la grandissima differenza nella metodologia dell’allenamento e i grandi progressi che apportavano nella mia struttura fisica e mentale, me ne sono innamorata, iniziando un corso sui grandi attrezzi con Manuel D’Urbano proprietario e ideatore di un metodo chiamato Metodo ATP Pilates.

Oggi sono un insegnate Studio Pilates Metodo Atp e insieme a Manuel D’urbano, oggi mio compagno, autrice del metodo ATP Home Virtual Studio.
Io definisco questo metodo “La Coscienza del Corpo”, perchè il Pilates ti permette di arrivare alla massima espressione del benessere psicofisico.